Problema\i ginocchio destro

« Older   Newer »
  Share  
O Pikkio
view post Posted on 10/11/2010, 13:48




Salve a tutti,vorrei esporvi un problema che mi perseguita ormai da anni.Nel 2004 mi sono operato al menisco laterale del ginocchio destro. Oggi ho 21 anni peso 110 kg e sono alto 1,80 e gioco pilone sinistro,ma il ginocchio continua a tormentarmi puntualmente alla prima partita di campionato,vi spiego: Ogni anno inizio la preparazione,gioco partite estive,mi alleno 6 giorni a settimana,a volte anche di mattina,palestra e campo,gioco 2 o 3 partite prestagionali e poi alla prima di campionato(di solito la prima settimana di ottobre) eccolo la che torna a tormentarmi. Ho fatto ieri la risonanza magnetica,dopo 4 partite giocando fasciato,il risultato è collaterali dx e sx e tendine rotuleo infiammati,e ovviamento la mancanza completa del corno posteriore del menischio,e versamento,con tanto di sospetta rottura del menisco interno o del corno anteriore esterno(so che giocarci sopra può portare a conseguenze più gravi,ma da rugbysti capite che 5 stagioni di fila e doversi fermare sempre per i primi 2 mesi è veramente demotivante)Secondo voi come posso prevenire il tutto? Quanto tempo devo impiegare per il rinforzo del quadricipite?
 
Top
OronzoCana82
view post Posted on 5/1/2011, 15:04




Per me allo stato attuale il rinforzo del compartimento muscolare,quindi dei muscoli intorno è una delle poche cose positive che puo' fare,in queste condizioni,quindi non solo il quadricipite,ma anche i femorali(io pero li alleno solo in eccentrica coi pesi,qui pero' si aprirebbe un lungo dibattito),tibiali,gemelli,insomma tutti quei muscoli i cui tendini si inseriscono nel ginocchio..
 
Top
1 replies since 10/11/2010, 13:48   41 views
  Share