esercizi e progressione, quali usate e con che progressione

« Older   Newer »
  Share  
OronzoCana82
view post Posted on 14/9/2009, 15:04




Io per la "Core" uso:
-i classici addominali,preferisco quelli per il trasverso e gli obliqui(quelli comunemente detti "laterali" per intenderci, perche alcuni studi hanno dimostrato che negli sport di squadra,quindi per cambi di direzione,torsioni del busto,molto frequenti in partita,l'intervento del retto è minore rispetto a quello del trasverso e dell'obliquo..Qualcuno si ricorda che studi sono?
-Le posture di core-stability,esempio da posizione di partenza prona,andare in appoggio solo su avambracci e punte dei piedi,mantendendo la posiz prona con questi appoggi per 20",il tutto per 5-6 serie
 
Top
ANDREA EXP
view post Posted on 16/9/2009, 09:04




per il lavoro di core stabilty ho letto, non ricordo più dove, che è meglio stimolare l'abbome ed i vari imuscoli del "core", in modo differente. Ovvero effettuare un lavoro a circuito e non le clessiche serie 3 x ... io lo faccio da alcuni anni, e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Avete notizie a riguardo?
 
Top
OronzoCana82
view post Posted on 16/9/2009, 14:56




Si anch'io sto usando questo metodo,ovvero core e addominali insieme intervallati da una serie di uno e una di un altro..Sto anche provando a metterli durante il riscaldamento,ovvero all'interno dei giri di corsa lenta,per non far restare troppo "fermi" i giocatori,sopratutto da un punto di vista mentale piu che fisico,e sopratutto quando andranno dopo questo riscaldamento a fare partita o azioni di gioco...
 
Top
ANDREA EXP
view post Posted on 17/9/2009, 09:38




si anche io lo faccio nel pre-partita per attivare la zona lombare ed addominale
 
Top
3 replies since 14/9/2009, 15:04   415 views
  Share